Attività dello studio
Gli avvocati titolari svolgono attività di consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale nelle seguenti materie:
• Diritto di Famiglia, separazioni e divorzi, ottenimento e revisione di assegni alimentari, eredità e successioni, risarcimento danni, problematiche connesse alla proprietà e ai diritti reali.
Contrattualistica, diritto delle locazioni, diritto commerciale e fallimentare, recupero crediti mediante procedure stragiudiziali, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi, Agenzia, Appalti, tutela dei diritti dei consumatori e problematiche civili e penali connesse al fenomeno dell’immigrazione.
Lo studio offre inoltre consulenze specialistiche in materia bancaria, problematiche da sovraindebitamento, ristrutturazione dei debiti, problematiche di diritto fallimentare sia in ambito ci vile che penale.
Lo studio mette a disposizione la propria esperienza per l’assistenza e difesa nei reati comuni, oltre a poter vantare conoscenze specialistiche riguardo ad illeciti legati alla responsabilità del personale sanitario e delle strutture sanitarie, reati in materia di ambiente e paesaggio, reati fallimentari.
Lo Studio è in grado di offrire consulenza ed assistenza per la predisposizione e presentazione di ricorsi giurisdizionali avanti al Tribunale Amministrativo Regionale. Oltre a ciò viene messa a disposizione delle singole imprese servizi mirati all’assistenza – consulenza per la partecipazione alle gare d’appalto ed alle problematiche ad essa legate; i professionisti che operano nel settore possono inoltre predisporre percorsi formativi e di aggiornamento periodico per le imprese.
Per le Aziende l’attività di consulenza e assistenza legale può essere svolta anche tramite la sottoscrizione di apposite convenzioni (Ufficio legale in outsourcing) tra lo Studio e il Cliente le quali consentono un’assistenza continua relativamente alle varie questioni giuridiche che possono riguardare la singola impresa.